Il genitore interiore è una parte della nostra psiche che si forma nell'infanzia, e quindi svolge la funzione di regolare il nostro comportamento con l'aiuto di "must", "must", "must".
È responsabile delle norme, delle regole e delle tradizioni. Il genitore può essere critico, controllante o di supporto.
Com'è per te? Di chi parla? Cosa richiede da te?
Guarda attentamente le immagini, scegline una.
1. Genitore ansioso
Si preoccupa sinceramente per te, poiché comprende che ti sei assunto un insopportabile fardello di preoccupazioni e responsabilità. Sei un perfezionista, cerchi di monitorare costantemente la situazione e anticipare tutti gli scenari. Da questo ti stanchi, perdi la capacità di vivere una vita piena e goderti ogni giorno. Ricorda: quando è stata l'ultima volta che ti sei riposato, dimenticando tutti i tuoi affari e problemi? Quando sei stato sinceramente felice e hai riso con noncuranza? Non dimenticare che solo una persona che ha soddisfatto tutti i bisogni di base ha la forza e la capacità di andare avanti. Analizza ciò che puoi reindirizzare ad altre persone, ciò che conta non merita affatto attenzione e cosa è veramente importante per te? Il tuo Genitore Interiore si calmerà quando vedrà che sei consapevole della tua vita e ti prendi cura di te stesso.
2. Genitore solidale
È sicuro che non hai rivelato completamente le tue capacità e stai facendo troppa attenzione. Tutto ciò che hai accumulato, sviluppato e cresciuto fino ad ora dovrebbe finalmente dare i suoi frutti. Forse tu stesso ancora non capisci di cosa sei capace. Il tuo potenziale deve essere realizzato. Non aver paura di metterti alla prova. Come dice il proverbio: "È meglio fare e rimpiangere che rimpiangere non fatto". Il tuo genitore interiore ti approva e ti sostiene. Ascoltalo e renditi conto di dove sei forte.
3. Genitore ansioso
È preoccupato per il tuo stato emotivo, poiché vede che hai accumulato troppa negatività dentro. Essere una persona forte non ti permette di esprimere efficacemente i sentimenti che sorgono. Sei abituato a sopprimerli e nasconderli agli altri. Ma un'espressione sincera dei sentimenti non è affatto un segno di debolezza. Devi imparare a capire te stesso, parlare delle tue emozioni e sentimenti ed esprimerli in modo sicuro. Questo ti aiuterà a ritrovare l'armonia interiore e un senso di gioia nella vita. E per coloro che sono accanto a te, sarà più facile trovare parole e azioni per supportarti.
4. Genitore ansioso
Vede che sei confuso nei ruoli della tua vita, non capendo sempre cosa vuoi tu stesso. Indubbiamente, sei una persona poliedrica e capace, ma qual è il tuo vero destino? Cosa ti aspetti dalla vita, da te stesso e da chi ti circonda? Forse alcuni ruoli sono già sopravvissuti alla loro utilità e altri sono dannosi? Analizza le tue esigenze e capacità, definisci nuovi obiettivi e fai piani. Ricorda che sei tu e solo tu ad avere il diritto di determinare dove e come andare oltre.
5. Genitore orgoglioso
Ha qualcosa di cui essere orgoglioso: hai lavorato a lungo e duramente, ottenuto molto e meriti elogi. Ma sei così abituato agli ostacoli e agli ostacoli che non puoi più immaginare che ci siano strade piacevoli e lisce. Non dovresti tenere costantemente la tua arma pronta e guardarti intorno. Cerca di rilassarti e distenderti. Presta attenzione alle gioie quotidiane, apprezza i bei momenti ei doni del destino. Vai avanti con una mente aperta, impara a fidarti ed esprimere amore, perdona e chiedi aiuto. Forse in questo momento vedrai nuove opportunità e prospettive.
6. Genitore creativo
Ti insegna la creatività e la capacità di trovare soluzioni non standard. Sai molto, ma preferisci non correre rischi e attenersi a schemi e stereotipi. Ciò significa che ti stai avvicinando a nuove vette e risultati. Non aver paura di guardare il mondo da una prospettiva diversa, ascolta la tua intuizione e dai libertà di immaginazione. Forse inventerai un nuovo piatto o svilupperai un progetto insolito, ma sicuramente non ti annoierai. La creatività illuminerà la tua vita con nuovi colori, porterà nuove impressioni e aprirà nuove opportunità. La cosa principale: non aver paura di mettere alla prova te stesso e le tue capacità. Li hai sicuramente!
7. Genitore fiducioso
Sa che sei cresciuto, hai imparato molto, hai vinto le tue paure e dubbi. È ora di diventare indipendenti e non aspettare richieste e approvazione. Non sei più un bambino, quindi puoi assumerti una certa misura di responsabilità. Ma, crescendo, il bambino è costretto a separarsi da fiabe e illusioni, non importa quanto possa essere triste. Prova a guardare il mondo in modo più realistico e consapevole. I miracoli accadono, ovviamente, ma il più delle volte sono il risultato di una lunga e attenta preparazione. Avanza con sicurezza sapendo che il Genitore Interiore ha fede in te e ti sostiene.
8. Genitore esperto
È sicuro che tu capisci bene te stesso e chi ti circonda, puoi vedere e sentire. Ascolta il tuo intuito e fidati dei tuoi sentimenti, analizza segni e segnali. La tua visione filosofica del mondo e la tua capacità di notare i dettagli ti aiuteranno a costruire relazioni in modo efficace e raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi facilmente identificare un bugiardo e un manipolatore. Tu stesso sai come manipolare le persone, ma raramente ricorri a questo. Hai abbastanza conoscenza ed esperienza per essere flessibile nella costruzione di relazioni.
9. Genitore felice
È sinceramente felice che tu stia attraversando la vita con un cuore leggero e pensieri puri. Sai come portare gioia, aiuto e sostegno. Non hai paura di commettere errori o incontrare ingratitudine e giudizio perché sei capace di accettazione e perdono. Tratti la tua vita deliberatamente, risolvi i problemi da solo, sai come trovare la soluzione migliore. Non sei incline a piagnucolare e lamentarti, quindi tutti ti considerano una persona fortunata e felice. Ma è così: sai essere felice in qualsiasi condizione. E la cosa principale è che hai trovato la tua vocazione: aiutare gli altri.

0 commentaires:
Enregistrer un commentaire