Spesso siamo convinti che crescendo arriviamo ad un punto nella vita in cui sappiamo tutto riguardo noi stessi. Purtroppo però non è così, poiché c’è una parte che resta sempre celata, ed è il subconscio. Come dice la parola stessa, il subconscio è qualcosa di sotterraneo, nascosto, che non può emergere se non in modo casuale.
Noi non possiamo razionalmente tirare fuori i ricordi o le sensazioni del subconscio, ma possiamo farlo in modo indiretto, attraverso dei test come quello che stiamo per proporti. Non ti spaventare: è facilissimo! Devi soltanto guardare l’immagine qui sotto, osservare i simboli presenti e sceglierne uno di getto, senza pensarci troppo.
I simboli presenti sono: un cuore, una coppa, una goccia, un uccello in volo, una clessidra, una farfalla, il pezzo di un rompicapo e una chiave. Quale scegli? Scopri cosa rivela sul tuo subconscio!
Figura 1: il cuore
Se hai scelto il simbolo del cuore, vuol dire che vivi in un mondo tutto tuo, un po’ troppo idealizzato. Ti aspetti chissà che cosa dagli altri, soprattutto che siano in grado di leggere dentro di te. Ma nessuno può penetrare la tua interiorità se tu non gli consenti di entrare. Se ti senti solo, non è colpa degli altri.
Figura 2: la coppa
La coppa è simbolo di orgoglio, e questo significa che sei una persona molto competitiva. Pensi sempre di essere migliore degli altri, di meritare di più, e che le cose brutte a te non possano accadere. Vuoi primeggiare in ogni cosa, e non riesci mai a rilassarti del tutto.
Figura 3: la goccia
La goccia è praticamente una lacrima, e sta ad indicare una vasta gamma di sensazioni negative. Forse ti senti solo, depresso, ansioso. Hai paura della vita, delle cose che ti potrebbero capitare, non riesci mai a gioire come vorresti delle cose belle che ti capitano.
Figura 4: l’uccello in volo
L’uccello che vola non può essere altro che un simbolo di libertà. Sei una persona indipendente che non ama le catene, non si vuole sentire né cercato né desiderato perché questa sarebbe una limitazione per te. Vuoi sempre superare barriere e confini.
Figura 5: la clessidra
La clessidra è un chiaro simbolo del tempo che passa, concetto che chiaramente ti ossessione. Vivi nel passato, nelle memorie di ciò che è stato e che ti manca. Pensi sempre che il futuro non potrà mai essere piacevole o dolce come ciò che è accaduto nel passato.
Figura 6: la farfalla
La farfalla è una creatura bellissima, ma effimera. La farfalla dice che tu ti preoccupi un po’ troppo delle cose materiali, del tuo aspetto, della ricchezza. Allo stesso tempo non fai molto per ottenere queste cose, credi che tutto ti sia dovuto.
Figura 7: il tassello di un rompicapo
Il pezzo di un rompicapo, o puzzle, dice che nel tuo subconscio c’è sempre la necessità di risolvere un problema. Ti senti sempre come se ci fosse qualcosa che ti manca affinché tu possa essere davvero completo, ma non sai dove cercare questo qualcosa, o dove tu possa trovarlo.
Figura 8: la chiave
La chiave è il segno di qualcosa di chiuso, di nascosto, di segreto. C’è qualcosa che celi profondamente nel tuo subconscio, a te stesso e agli altri, Non vuoi rivelare fino in fondo ciò che sei, temi che qualcuno ne possa approfittare.
Credi che il profilo che hai letto ti corrisponda? Esso fa emergere qualcosa di negativo di te, per permetterti di correggerlo e diventare migliore. Aristotele diceva “conoscere se stessi è l’inizio della più profonda delle saggezze possibili”. Prova a consigliare questo test anche ai tuoi amici!









0 commentaires:
Enregistrer un commentaire