Credi nella magia? Non parliamo della magia dei film, dove gli incantesimi scaturiscono dalle bacchette magiche o da formule astruse. La magia è quotidiana e ognuno di noi ha un potere nascosto che può usare, se solo ne diventa consapevole. Scopri qual è il tipo di magia di cui ti puoi avvalere facendo questo semplice test!
Osserva rapidamente l’immagine che ti proponiamo qui sotto. Sul tavolo ci sono tanti oggetti: qual è il primo che colpisce il tuo sguardo? Esso fa emergere dal tuo inconscio il potere magico che possiedi. Continua a leggere e scoprilo!
Hai visto per primo…
La clessidra
La clessidra è un oggetto che serve per misurare il tempo, e la tua magia è legata a questo. Tu hai il dono di comprendere e vedere le vite passate, da cui puoi trarre grande saggezza. Puoi ascoltare il tempo che passa senza sciuparlo, e con la tua guida puoi essere di grande aiuto a chi invece non ha più il vero senso della vita.
La borsa piena di pergamene
Il potere nascosto che hai dentro di te è la curiosità e lo spirito di avventura. Potresti essere un archeologo o un ricercatore. Ami scoprire cose nuove, ma soprattutto ti piace svelare ciò che a lungo è rimasto nascosto. Sai infatti che è nelle radici lontane che si fonda la felicità del presente.
Il grande libro sgualcito
La lettura è la chiave che può aprire molte porte, e tu hai il dono nascosto della conoscenza. Ti piace studiare quello che è accaduto nel passato e raccogliere l’eredità che ti è stata lasciata dai tuoi antenati. Allo stesso tempo, desideri tramandare quello che è stato dato a te, vuoi insegnare ogni cosa che hai appreso. Questo è forse il dono più grande di tutti.
La bottiglia e l’orcio
Questi contenitori indicano un tipo speciale di magia, l’alchimia. L’alchimia è la capacità di mettere insieme diversi ingredienti per dare vita a qualcosa di nuovo e potente. Sicuramente te la cavi bene tra i fornelli. Con le tue creazioni puoi dare conforto e sicurezza, puoi infondere amore, puoi far sentire bene gli altri.
Le erbe
Il tuo potere nascosto è quello della guarigione. Anticamente le persone si curavano con le erbe, non c’erano medicinali sintetizzati chimicamente. Infatti è nella natura che possiamo trovare tutte le risposte, e tu sei in grado di curare non solo il corpo di chi ti chiede aiuto, ma anche e soprattutto di lenire le ferite del cuore.
Le piume nel calamaio
La magia per te risiede nell’ascoltare. Il vento stesso sembra portarti messaggi di voci lontane. Sai ascoltare il prossimo e soventi capisci anche quello che non viene espresso a parole. La tua sensibilità ti rende capace di cogliere i segnali meno evidenti.
Le candele
La luce è ciò che ti attira di più, insieme al fuoco. Questi sono i mezzi che usi per “vedere”, la tua magia è una sorta di chiaroveggenza che ti permette di anticipare gli eventi e di averne sentore ancora prima che accadano. A volte hai dei “presentimenti” di cui ti dovresti sempre fidare.
Il libro con la pietra
Per te la magia è negli oggetti. Riesci a dare ad alcuni oggetti un potere speciale trasformandoli in potenti amuleti. Possono essere amuleti di protezione, ma anche di offesa. Perciò è meglio non farti arrabbiare perchè sei inesorabile e molto sicuro di te.
La lente di ingrandimento
Il tuo dono è di riuscire ad osservare la realtà con una lente che amplifica i dettagli. Ciononostante, non ti perdi in essi ma sei sempre in grado di cogliere il disegno d’insieme. Il tuo sguardo chiaro e limpido sul reale ti consente di risolvere la maggior parte dei problemi con facilità.
Pensi che la magia che ti è stata attribuita da questo test sia proprio quella che ti senti dentro? Fai fare il test anche ai tuoi amici e divertitevi insieme!

0 commentaires:
Enregistrer un commentaire